PARROCCHIA DEL CORPUS DOMINI SCUOLA PER L’INFANZIA

Luogo privilegiato per conoscere e conoscersi

Matematica e scienze

Forme geometriche

Numeri

Scienze

Con “Renato, amico scienziato” abbiamo scoperto che l’acqua è trasparente, inodore e non ha una forma! Poi abbiamo sperimentato i suoi passaggi di stato: liquido, solido (nel freezer l’acqua diventa ghiaccio) se invece la scaldiamo (abbiamo usato il bollitore!) diventa vapore acqueo.

Non tutti i liquidi sono come l’acqua…ad es. l’olio immerso nell’acqua resta in superficie perché è meno pesante dell’acqua!

Abbiamo immerso nell’acqua diversi oggetti…in base a cosa alcuni galleggiano e altri affondano? In base al peso, al materiale e alla dimensione!

Il “Disco di Newton”, un famoso scienziato! Dopo aver realizzato e colorato il disco con i 7 colori dell’arcobaleno abbiamo scoperto che facendolo girare velocemente non si vedevano più tutti i colori ma un unico colore: il bianco!

Succ Articolo

Precedente Articolo